Gli spazi e le attività

Refin Studio è il luogo nel quale il prodotto ceramico incontra il progetto; uno spazio pensato non solo come area espositiva ma come punto di incontro polifunzionale nel quale Refin svolge attività di informazione e formazione rivolte al mondo della progettazione.

La prestigiosa location di via Melone è inoltre a disposizione di architetti e designer che vogliano proporre il proprio evento o prenotare una sala per l’organizzazione di conferenze, presentazioni o meeting privati.

Sala del pozzo

sala-pozzo

Caratterizzata da un particolare pozzo a vista sotto il pavimento, questa stanza è una zona tecnica dedicata alla presentazione della produzione Refin, alla consultazione dei materiali ceramici e alle consulenze di progetto. Viene allestita periodicamente come sala conferenze in occasione di incontri ed a disposizione di professionisti e associazioni che vogliano organizzarvi ed eventi dedicati al mondo del progetto.

Lo spazio è dotato di attrezzature audio/video, desk per relatori e sedute con tavoletta scrittoio per ospitare fino a 40 persone.
Attività:

  • Consulenza tecnica fornita da uno staff di esperti a supporto del progettista
  • Consultazione dei materiali attraverso il campionario completo di superfici, finiture, colori, formati
  • Eventi, seminari, presentazioni, corsi di formazione

Sala del camino

sala-camino
Dominata dal prestigioso camino in marmo policromo progettato da Sottsass Associati, è dedicata a molteplici funzionalità: area ospitalità per riunioni private e meeting ristretti ma anche a zona relax per concedersi una pausa caffè e spazio catering in occasione di eventi.

E’ dotata di un ampio tavolo, sedute di differente tipologia per accogliere 6/8 persone e attrezzature audio/video.

Attività:

  • Riunioni private con lo staff Refin Studio
  • Ospitalità a professionisti di passaggio a Milano
  • Area ristoro per progettisti

Sala delle prospettive

sala-delle-prospettive
Un ampio salone dalla forte prospettiva con il tetto a capanna, le grandi finestre geometriche e il soppalco neoclassico. All’interno della sala i pannelli ceramici scandiscono spazi diversi e ambientano le pavimentazioni e i rivestimenti Refin.

Attività:

  • Consultazione dei materiali attraverso l’esposizione ambientata delle collezioni
  • Approfondimento delle diverse possibilità di posa ed accostamento di pavimenti e rivestimenti
  • Presentazione delle nuove collezioni

Palco

soppalco-out20
All’interno della sala delle prospettive, accoglie una particolare sezione espositiva dedicata ai prodotti per esterno a spessore 2cm e alle relative applicazioni.

Attività:

  • approfondimento sulle modalità di posa della gamma per esterni a spessore 2cm

showroom milano